Confezioni di cibo, ciotole e giochi per rendere a sostegno degli “amici pelosi” in difficoltà. Il Rotaract Club in aiuto del canile “Teresa Farina”
di Christian Geniale
Una giornata di solidarietà per sostenere il canile cittadino e i suoi ospiti. E’ l’iniziativa promossa dal Rotaract Club Nocera Inferiore Apudmontem che, con spirito di servizio, ha voluto contribuire al benessere dei cani e gatti ospiti del canile comunale “Teresa Farina”. Tante le donazioni raccolte dai rotaractiani al One Pet store di via Astuti che hanno permesso di concretizzare l’obiettivo, riempire le ciotole degli amici a quattro zampe con cibo e acquistare coperte e giocattoli per rendere più confortevole la permanenza nella struttura loro dedicata.
Il ricavato è stato consegnato ai volontari dell’associazione Zoofila Nocerina Onlus, da sempre impegnati nel donare il proprio tempo agli animali da compagnia che vivono lontani dal calore di una famiglia. “E’ stato molto più di un evento – ha sottolineato la presidente del club Rotaract Maria Claudia Caputo – ma un modo per aiutare gli amici a quattro zampe che vivono nella difficoltà. Ricordiamo che mentre loro ci danno sempre la ‘zampa’ nei momenti difficili, è nostro dovere tendere la nostra ‘mano’ quando ne hanno più bisogno”.
Come ricordato dai rotariani “la solidarietà non ha una data di scadenza”. E’ possibile prendere ancora parte all’importante maratona a sostegno dei cuccioli del canile e donare cibo, coperte o quanto possa essere utile e d’aiuto. Per inoltrare le donazioni sarà possibile scrivere a rotaractapudmontem@gmail.com