Non è bastata la grinta, in C1 le ambizioni promozione per la Tennistavolo Nocera scivolano via. La D2 spera nell’impresa, affonda la D1 nel derby
di Christian Geniale
La Tennistavolo Nocera esce sconfitta dalla trasferta irpina, battuta per 5-3 dal Tt San Michele di Serino. Dopo le due vittorie consecutive che aveva riacceso la speranza B2, i rossoneri scivolano in classifica sotto i colpi dei lupi che infliggono un duro colpo alle ambizioni promozione. Il match è partito subito in salita per i pongisti del patron Giovanni Landino, andati subito sotto di due set. Tanto il rammarico per aver concesso gioco agli avversari nelle prime fasi dell’incontro, rivelatesi poi determinanti per affossare la formazione ospite. L’orgoglio battagliero del duo Francesco Longobardi e Alessandro De Luca nulla ha potuto contro la sfortuna, entrambi usciti al quinto set.
A riaprire uno spiraglio di successo è stato Alexandru Rosu, schierato da mister Cristian Cuofano nel terzo set per riaprire le sorti del match. Il cannibale rossonero ha fatto tutto benissimo, eseguendo alla lettera ciò che gli era stato chiesto. Straripante come suo solito, il pongista rumeno è andato a valanga contro gli irpini rifilando una tripletta devastante, ma è servita a ben poco. I padroni di casa hanno legittimato nelle battute finali, portando a casa i due punti in un incontro che è stato davvero combattuto. Per la Tennistavolo Nocera, ora, sarà fondamentale metabolizzare la sconfitta e non lasciarsi demoralizzare per concludere col sorriso la stagione quasi agli sgoccioli.
Dopo la sconfitta di otto giorni fa nel derby con Salerno, la Tennistavolo Nocera in D1 esce sconfitta anche dal derby contro il Tt Cava. I metelliani surclassano per 5-1 la formazione rossonera, dimostrando di meritare il primato in coabitazione proprio con i granata. L’unico punto siglato dai rossoneri porta la firma di Giuseppe Caso. A cancellare il pesante passivo hanno provveduto i pongisti delle D2 che hanno dominato, in trasferta, la formazione cavese con un secco 5-1, nulla hanno potuto per mettere in discussione il match.
Subito in discesa per i pongisti rossoneri, ad aprire le marcature la doppietta Raffaele Berritto, poi a ruota un punto a testa per Giuseppe Di Lauro, Giovanni D’Ambrosio e Mario Caso. Vittoria fondamentale per la Tennistavolo Nocera che sale a quota 20 punti in classifica, a +2 dalla Tt Aldo Pappalardo, prossimo avversario dopo la sosta.