Poco prima delle 4 di questa mattina il terremoto in Albania che si è sentito anche nell’Agro nocerino sarnese. Gente in strada
Si è sentita distintamente anche in provincia di Salerno e nell’Agro nocerino sarnese la forte scossa di terremoto che si è registrata la notte scorsa in Albania. Erano le 3, 54 quando il picco dello sciame sismico ha raggiunto magnitudo 6,4. Anche se nel sonno tante persone sono state svegliate dal movimento tellurico. A Nocera Inferiore alcune persone sono scese in strada. Non si registrano danni.
Segnalazioni sono arrivate da tutta la provincia di Salerno. La scossa è stata sentita anche in Basilicata ed in Puglia. Non risulterebbero danni.
I media albanesi riportano le segnalazioni di numerosi danni agli edifici e di decine di persone arrivate in ospedale con fratture e altre lesioni. Ma potrebbero anche esserci vittime sotto le macerie a Durazzo. L’Istituto sismologico albanese riferisce di circa 50 repliche di magnitudo tra 4.2 e 5.4 seguite alla forte scossa di terremoto di magnitudo 6.5 di stanotte vicino Durazzo. In diverse città è saltata la corrente e i soccorritori sono al lavoro per segnalazioni di edifici crollati. Sarebbero almeno 150 i feriti.