Lo vuole organizzare il sindaco di Castel San Giorgio per sensibilizzare alla legalità, coinvolto anche il collega di Roccapiemonte
Una manifestazione per promuovere la legalità. L’idea è del sindaco di Castel San Giorgio, Paola Lanzara condivisa con il suo collega di Roccapiemonte, Carmine Pagano. Vi parteciperanno tutti i sindaci dell’area nord della provincia di Salerno. Sarà invitato anche il prefetto di Salerno, Francesco Russo.
L’annuncio arriva all’indomani della riunione del Comitato per la sicurezza e l’ordine pubblico convocata dal prefetto Russo al termine della quale è stato deciso di rinforzare la protezione dei sindaci.
Alla base ci sono le due esplosioni sotto le abitazioni dei due sindaci, prima a Roccapiemonte, poi a Castel San Giorgio. Sul fronte delle indagini i carabinieri sembra che stiano seguendo la traccia di un video registrato da una telecamera situata in via Ferrentino dove si vede una persona con il volto coperto da un casco integrale che si allontana poco prima dell’esplosione.