Ieri sera riunione in prefettura a Salerno dopo gli attentati ai sindaci Paola Lanzara e Carmine Pagano. Russo “fatti odiosi”
“Mi sento più tranquilla. Abbiamo avuto risposte esaustive anche per la sicurezza del nostro territorio. Speriamo che venga fatto quanto prima luce su questa brutta storia”. Lo ha detto Paola Lanzara, sindaco di Castel San Giorgio, al termine della riunione in prefettura convocata dal prefetto di Salerno.
La riunione del Comitato per la sicurezza e l’ordine pubblico era stato convocata all’indomani delle bombe fatte esplodere davanti le abitazioni di Lanzara e del suo collega di Roccapiemonte, Carmine Pagano.
Il prefetto Francesco Russo li ha rassicurati. “C’è grande attenzione – ha precisato – è stato potenziato il sistema di vigilanza nei confronti dei sindaci del comprensorio. La magistratura e la polizia giudiziaria faranno il loro lavoro per accertare l’origine di questi fatti odiosi che minano la tranquillità dei singoli e delle comunità”. Durante la riunione il prefetto ha chiesto ai due sindaci se avessero idea delle motivazioni che potrebbero essere alla base dei due episodi. “Purtroppo – è stata la risposta di Pagano – in questo momento non riesco ad immaginare chi può essere stato e il perché”.