Ritrovato nella mattinata di ieri un uomo in stato confusionale a Castel San Giorgio. L’appello del sindaco “aiutateci a ritrovare la sua famiglia”
E’ stato ritrovato nei giardini di Villa Calvanese in un evidente stato confusionale. “Aiutateci a dare un nome all’uomo in modo da poterlo identificare e fargli riabbracciare al più presto i suoi cari”. E’ l’appello lanciato sui social dal sindaco di Castel San Giorgio, Paola Lanzara, per aiutare l’anziano trovato ieri mattina nell’area verde cittadina a fare ritorno a casa. L’uomo, sulla settantina, era seduto su una panchina in evidente difficoltà. Disorientato e complice probabilmente anche il gran caldo, non ricorda nulla, né il nome né dove abita.
Con sé non ha documenti, una situazione difficoltà per provare a ricostruire la sua identità. “L’anziano – ha spiegato Lanzara – è stato subito assistito dalla polizia municipale e dalle nostre assistenti sociali. Sta bene, ha dormito in una struttura messa a disposizione dal nostro Comune, è stato rifocillato, ma purtroppo non è in grado di dire né come si chiama né da dove viene”. Nel frattempo il comandante Giuseppe Contaldi si è recato alla locale stazione dei carabinieri per verificare se ci sono denunce di scomparsa.