Ripresa la vaccinazione anti Covid per gli operatori sanitari. Arcuri alle Regioni “fate presto”, Coscioni “a metà settimana finiremo prima tranche
Sono riprese oggi le vaccinazioni anti Covid per il personale sanitario. Primi vaccinati anche all’ospedale di Scafati riconvertito durante la prima fase della pandemia in ospedale dedicato al coronavirus. La prima a sottoporsi all’inoculazione del siero è stata la coordinatrice degli infermieri del reparto infettivi Lucia Errico. Anche all’Umberto I si va avanti con la vaccinazione. Oggi è toccato al personale in servizio al pronto soccorso tra cui l’infermiere Mariano Fasolino. Si procede alla campagna vaccinale in tutte le strutture sanitarie salernitane come all’Azienda ospedaliera universitaria Ruggi d’Aragona della città capoluogo. Si è sottoposto a vaccinazione il ginecologo Antonio Iannello.
Dopo il richiamo di Domenico Arcuri, commissario straordinario per l’emergenza pandemica le Regioni stanno cercando di accelerare le fasi della vaccinazione. “Se vaccineremo meno di 65mila persone al giorno – ha detto Arcuri – la campagna vaccinale sarà un fallimento”. Il consigliere per la Sanità del presidente della Campania, Enrico Coscioni, ha assicurato che “a metà settimana finiremo la prima tranche”.