San Marzano sul Sarno, al Parco urbano una banda di vandali ha preso di mira i lampioni dell’illuminazione. Il sindaco “amareggiata e delusa”
Atto vandalico al Parco urbano di San Marzano sul Sarno. Presi di mira i lampioni dell’illuminazione che sono stati letteralmente distrutti. E non è prima volta che lampade dell’area verde cittadina vengono messe fuori uso dai vandali. Nei giorni scorsi l’amministrazione comunale aveva provveduto a ripristinare quelle distrutte per dare decoro a uno spazio aperto alla collettività.
A scoprire la devastazione è stata Angela Calabrese, assessore alla gestione dei parchi pubblici, per un sopralluogo per verificare l’avanzamento dei lavori che in questi giorni stanno interessando il parco urbano. “Questo ci porterà a un ritardo nella consegna ai cittadini di un parco decoroso – ha sottolineato l’assessore -, dopo che la maggior parte delle opere erano state realizzate. Bisogna nuovamente sull’impianto di illuminazione”. L’area verde attrezzata è stata interessata da una serie di interventi, come potature degli alberi, il ripristino impianto illuminazione, il ripristino impianto idrico per fiume laghetto e cascate, un’imponente disinfestazione e la ristrutturazione dei bagni.
Amareggiata dell’accaduto anche il sindaco Carmela Zuottolo che si dice “arrabbiata, delusa e amareggiata”. “Per me questo è un insulto ai cittadini – ha aggiunto – e a chi si prodiga per rendere il Parco urbano bello e vivibile, ai bambini che guardano questo disastro che non è per niente educativo. Non si possono giustificare queste azioni. Questa è mancanza di educazione e di rispetto per il proprio territorio” ha concluso il sindaco.