Nocera Inferiore sconvolta per la morte di una giovane di 33 anni, Veronica Stile, madre di una bimba di tre anni e incinta. E’ stata uccisa dal Covid
“Non è giusto”. E’ la frase che questa mattina i cittadini di Nocera Inferiore hanno pronunciato. “Non è giusto che una donna di 33 anni, mamma di una bambina di tre anni e in attesa di un altro bambino sia morta”, hanno continuato a dire le persone attonite quando la notizia si è diffusa in città. Veronica Stile, avvocato, era positiva al Covid 19. Per questo motivo era ricoverata a Napoli per le complicanze della malattia che le avevano intaccato i polmoni. Ma ha dovuto fronteggiare anche complicanze ematologiche. E alla fine il virus ha avuto, purtroppo, la meglio. Veronica, donna gentile, moglie innamorata, mamma premurosa, è spirata la notte scorsa. Era sposata con Rosario Stanzione, ex calciatore, ha giocato anche con la Nocerina ed oggi brillante imprenditore.
Il sindaco ha proclamato per domani sabato 28 novembre il lutto cittadino. La salma, proveniente da Napoli, giungerà alle 15 al cimitero di Nocera Inferiore. “Speravo stamane – ha detto il sindaco Manlio Torquato – di poter salutare questa incredibile settimana con le immagini del San Francesco illuminato per la morte di Diego Armando Maradona. Ma la luce di ieri è stata spenta nel cuore dei nocerini. Una ragazza, una collega, una giovane madre è scomparsa oggi. Non saprei dire ora quanto il Covid c’entri in questa tragedia. Ma qualunque causa non spiega e non rende accettabile che una ragazza, bellissima, sbocciata alla vita e portatrice con sé di altra vita, possa spegnersi cosi. Non saprei avere altre parole, adesso, per suo marito, per suo padre e sua madre per i suoi amici più cari”.