I giudici amministrativi del Tar danno ragione al Comune di Nocera Inferiore, l’azienda “ricorreremo al Consiglio di Stato”
Il Tribunale amministrativo regionale, sezione terza di Salerno, ha respinto il ricorso della Casa di Cura Angrisani per l’annullamento del provvedimento firmato dal dirigente del Settore Territorio ed Ambiente del Comune di Nocera Inferiore, Gerardo Califano, lo scorso 2 dicembre 2021. Si tratta della vicenda della riqualificazione e dell’ampliamento degli spazi del presidio riabilitativo Villa dei Fiori in località Poggio San Pantaleone, in particolare l’adeguamento della struttura ai nuovi standard imposti dalla disciplina regionale.
L’azienda ora ricorrerà al Consiglio di Stato. Lo ha anticipato l’avvocato Antonio Angrisani. “In questo momento l’unico risultato definitivo – ha dichiarato il legale – è che la città di Nocera inferiore ha perso un imprenditore che da anni offre lavoro e porta ricchezza all’intero indotto cittadino. Analizzando l’inverosimile dispositivo e meditata la motivazione, si ricorrerà con certezza al Consiglio di Stato che di certo saprà, indipendentemente dalle tendenze politiche, rispondere con certezza e definitività all’annosa vicenda”. Preoccupazione è stata espressa anche dai lavoratori di Villa dei Fiori che nelle passate settimane avevano dato vita a diverse manifestazioni di protesta contro l’amministrazione comunale.