A Nocera Inferiore viene estesa la ztl, obiettivo la sicurezza. Niente auto nelle ore notturne anche nelle traverse. Telecamere ai varchi
A Nocera Inferiore è in una fase avanzata il progetto per ampliare la ztl, zona a traffico limitato, estendendola in via Barbarulo, via Garibaldi e le traverse circostanti. L’area sarà chiusa alla circolazione delle auto e delle moto negli orari notturni, probabilmente dalle 23 in poi. E’ la notte, infatti, che la zona è fuori controllo.
Ai varchi saranno installate telecamere di videosorveglianza. La circolazione tornerà libera la mattina e il pomeriggio salvo alcune fasce orario e giornate come già accade dal venerdì alla domenica dalle 19 alle 22. Negli orari di chiusura l’accesso sarà consentito soltanto ai residenti e ai mezzi di soccorso. La determina e dell’agosto scorso. La spesa prevista è di 23mila 900 euro e il progetto rientra nel Piano delle opere pubbliche. Per novembre è prevista la gara di appalto, ai primi del prossimo mese di gennaio dovrebbero iniziare i lavori.
La Protezione civile comunale porterà il nome di Giuseppe Ferrara, l’architetto scomparso prematuramente
L’amministrazione comunale di Nocera Inferiore ha deciso di intitolare all’architetto Giuseppe Ferrara, scomparso prematuramente martedì scorso, il Nucleo di Protezione civile comunale e la relativa sede. Ferrara, ha scritto il sindaco Manlio Torquato, è stato “uno straordinario supporto per le attività di protezione civile, prezioso collaboratore di questo Comune oltre che amico e impareggiabile professionista”.
Giuseppe Ferrara da tempo combatteva contro la malattia. La sua scomparsa ha commosso tantissime persone. Tanti coloro che hanno avuto modo di apprezzare la sua preparazione professionale e la sua disponibilità. Ha collaborato con diversi enti pubblici per realizzare i piano di protezione civile.