Mazda ha svelato la sua prima vettura elettrica ad emissioni zero, è la MX 30. Arriverà in Italia nell’estate 2020 ma si può già prenotare
Sulla scena automobilistica è apparsa una vettura che rompe gli schemi. E’ la nuova Mazda MX 30. Basta guardare le prime foto che la casa nipponica ha fornito per rendersi conto della svolta tecnologica e stilistica che Mazda ha voluto dare al nuovo crossover pur restando fedele ai propri stilemi dello stile Kodo.
La vettura è elettrica e punta a farsi spazio in un settore che al momento è una nicchia di mercato. Lo stile è unico con le porte “free style” che incuriosiscono già al primo sguardo. Ma le novità sono davvero tante. Non a caso la Mazda MX 30 è la vera protagonista del Salone dell’Auto di Tokio. Mazda assicura che guidare la MX 30 elettrica è come guidare un’auto a combustione interna con quella “gioia di guidare” tipica delle vetture Mazda.
La MX 30 è rivolta ad un pubblico che rispetta l’ambiente ed è per questo che sceglie un’auto elettrica, piacevole da guidare, ricercata nel design, con interni di qualità e che ha esigenze di pendolarismo urbano. L’autonomia della batteria, infatti, è di circa 200 km, più che sufficiente per l’uso quotidiano se si tiene conto che la media europea di distanza percorsa al giorno è di 50 Km.
L’impronta “green” della vettura non si ferma soltanto al motore elettrico ma anche a tanti particolari utilizzati dal costruttore come i pannelli delle portiere realizzati in PET riciclato con una trama naturale e il materiale Black Denim, utilizzato per alcune delle finiture dei sedili, è stato sviluppato utilizzando quasi il 20% di filato riciclato. Le parti in pelle sono state sostituite con un’alternativa vegan con sughero di provenienza ambientale. Mazda MX 30 punta al massimo della sicurezza ed adotta tutte le nuove tecnologie di sicurezza attiva e passiva come la i-Activesense.
La nuova straordinaria vettura arriverà in Italia nell’estate del 2020 ma Mazda ha deciso di dare la possibilità ai propri clienti di pre ordinare la vettura anche on line. Il modello di lancio disponibile è il Launch Edition. Il prezzo di listino è 34. 900 euro. La vettura, in quanto ad emissioni zero, usufruisce di tutti gli incentivi attualmente in vigore, da 4 a 6 mila euro.
A Salerno la concessionaria Mazda è Unicar in via Wenner. Il team Tortora è a disposizione per fornirvi ulteriori informazioni sulla nuova, straordinaria Mazda MX 30.