L’amministrazione comunale di Nocera Inferiore vara l’iniziativa natalizia il “regalo sospeso” per condividere lo spirito del Natale
Dopo il caffè, il cesto e perfino il tampone Covid, arriva anche il “regalo sospeso”. In vista del Natale ci ha pensato l’amministrazione comunale di Nocera Inferiore. Partecipare è facile, i cittadini potranno sostenere l’iniziativa presso qualsiasi attività commerciale della città che, successivamente, si registrerà sull’applicazione “Città di Nocera Inferiore” e caricherà la fotografia dello scontrino timbrato e dotato della dicitura “regalo sospeso”.
L’amministrazione stessa contribuirà attivamente al progetto, acquistando numerosi regali presso le attività commerciali che manifesteranno la propria adesione sull’applicazione comunale. Raccolte le adesioni dall’ufficio commercio, i regali saranno inviati agli uffici dei servizi sociali che li assegneranno ai beneficiari, in particolare famiglie deboli. L’iniziativa è stata fortemente voluta dall’assessore alle Politiche sociali Antonietta Manzo e dall’assessore alle Politiche di sviluppo economico Antonio Franza.
“Il regalo sospeso – ha detto il sindaco Manlio Torquato – celebra appieno lo spirito del Natale che intendiamo offrire quest’anno ai cittadini nocerini. Un dono, anche a chi non conosciamo, rappresenta lo spirito di condivisione che si concretizza nella solidarietà più piena”.
Gerardo Jr. Maccauro