Uno spazio interamente dedicato ai gatti. E’ una delle tante finalità che intende promuovere “L’Agorà degli animali”
Realizzare un gattile per la città di Nocera Inferiore. E’ uno degli obiettivi prefissati “dall’Agorà degli animali”. Si tratta della nuova associazione a tutela degli animali che si è costituita lo scorso ottobre e che questa mattina si è voluta far conoscere alla città. Nel corso della conferenza stampa di presentazione a palazzo di città, gli associati, guidati dal presidente Svetlana Surano, hanno svelato le nobili iniziative da perseguire.
Sensibilizzare l’opinione pubblica a un impegno sociale, promuovendo incontri orientati al rispetto della natura e degli animali perseguendo ogni forma di aiuto e di assistenza nei confronti degli animali per i problemi legati al randagismo e all’abbandono. Questo il modus operandi. “L’ impegno dei cittadini volto al sostegno del mondo animale va supportato – ha dichiarato il sindaco Manlio Torquato e si dice pronto nel “tutelare i nostri amici a quattro zampe e sensibilizzare la cittadinanza al rispetto dei loro diritti”.
La neo associazione, con sede a Cicalesi, è aperta a nuove adesioni grazie alla campagna di tesseramento. Oltre il presidente Surano, il direttivo è composto dal vicepresidente Annalisa Landi, la segretaria Maria Rosaria Fabbricatore e la veterinaria Marianna De Martino.