Tre al momento i luoghi scelti per ospitare le colonie feline. Una nei pressi della biblioteca comunale, due alla frazione Pareti
Hanno scelto un luogo di aggregazione e di cultura come i giardini della biblioteca Aldo Moro o di storia come come il quartiere Pareti come propria casa. Stiamo parlando delle prime colonie feline a Nocera Superiore che conferma la sua campagna di tutela e difesa degli amici a quattro zampe. Punti di aggregazione di gatti liberi, più o meno numerosi, che convivono e frequentano abitualmente una determinata area, pubblica o privata, accuditi e nutriti grazie all’aiuto di volontari. E’ iniziata l’installazione sul territorio comunale della cartellonistica indicante la presenza di colonie feline già censite e riconosciute dall’Asl Salerno. I primi tre dei sei cartelloni previsti sono stati installati in altrettanti punti della città, in corrispondenza delle colonie registrate, vale a dire Pareti e al centro storico di San Clemente.
Un’iniziativa che segue quanto già fatto con l’istallazione dei cestini per la raccolta delle deiezioni canine e l’individuazione di due aree pubbliche dedicate allo sgambamento dei cani. “Questa forma di raccolta sotto controllo la presenza degli animali sul territorio, la loro salute ed anche le nascite, evitando così di incrementare la problematica del randagismo. É un altro piccolo mattone che aggiungiamo al processo di civile e sana convivenza di una comunità sempre più matura ed attenta – ha sottolineato il sindaco Giovanni Maria Cuofano – lo facciamo grazie alla sensibilità ed alle iniziative condivise con Annalisa Carleo, Garante cittadino per la Tutela degli Animali“.