Spegne le candeline Cinquanta Spirito Italiano, il bar che in pochi tempo è diventato icona dell’accoglienza. Il calendario della festa
Aperto il 6 maggio del 2021, dopo i due anni terribili di pandemia da Covid-19, il Cinquanta – Spirito Italiano si è posizionato in pochissimo tempo come uno dei più innovativi e celebrati progetti ricettivi d’Italia. Negli ultimi 12 mesi, infatti, il progetto Cinquanta ha collezionato numerosi successi come l’inserimento nei migliori cocktail bar del mondo. “Ma soprattutto stiamo diventando un punto di riferimento per la nostra comunità. Ci stiamo divertendo e stiamo accompagnando i nostri ospiti in tutti i momenti della giornata, dalla colazione, alla pausa pranzo, e fino a notte fonda”, hanno dichiarato all’unisono Alfonso Califano e Natale Palmieri, le due colonne portanti del “Cinquanta – Spirito Italiano”.
Ricco di appuntamenti il calendario dei festeggiamenti del secondo anno di Cinquanta. Giovedì 4 maggio aprirà le danze il djset di Marco D’Ambrosio per “Amarord Cinquanta”. Sabato 6 maggio sarà il momento di Stefania Verticale alla consolle. Domenica 7 maggio chiuderà i festeggiamenti il dj Alessandro Gaeta con l’immancabile “Eppi Auar” domenicale. L’evento di punta è quello di venerdì 5 maggio dove il rapper e autore paganese Amalinze, al secolo Francesco Nacchia, suonerà per la prima volta il suo nuovo album “Beyond”, e sarà accompagnato da tutti gli artisti che hanno collaborato all’album.
Sul palco del cocktail bar di via Trento saliranno il rapper PeppOh, il cantautore folk Andrea Tartaglia, il “cantore pellegrino” Vincenzo Romano, la cantautrice Marilena Vitale delle Fede’n Marlen, il rapper Hitesan de La Congrega e tantissimi altri artisti del panorama musicale campano e nazionale. Il nuovo album di Amalinze è stato realizzato in collaborazione con Vastiprod, producer, sound engineer e musicista specializzato in musica elettronica, composizione elettroacustica e fondatore del Redline Studio. Il disco vede anche il contributo di Frankamente, al secolo Francesco Lombardi, tastierista e cantante paganese proprio come Amalinze.