Domenica mattina l’associazione Carnevale Nocerino svelerà i bozzetti dei carri allegorici e proclamerà la maschera ufficiale di tutti gli eventi a tema
Settimana scorsa avevamo scritto che il carnevale a Nocera Inferiore fosse già in fermento, e non era affatto uno scherzo. Purtroppo a giocare un brutto scherzo è stato il maltempo, con la pioggia che ha costretto il rinvio della simpatica iniziativa promossa dall’associazione Carnevale Nocerino. Niente paura, si recupera questa domenica 19 novembre. In piazza Diaz, a partire dalle 10.30, saranno svelati i bozzetti dei carri allegorici che sfileranno in città in occasione della festa più briosa e colorata dell’anno, per un’edizione 2024 che si preannuncia ricca di novità. A fare da sfondo alla mattinata di festa musica e animazione per i più piccoli.
Lo scorso maggio l’associazione che da diversi anni organizza il carnevale in città, ha deciso di promuovere un concorso che potesse rendere partecipe grandi e piccini, invitando tutti alla creazione della maschera ufficiale del Carnevale Nocerino. Insomma c’era bisogno di ricercare il re della festa più pazza e colorata, che accompagnerà tutte le manifestazioni carnevalesche in città.
Tantissimi sono stati i disegni fatti recapitare all’associazione e per la giuria non è stato affatto facile scegliere il più bello. Il modello scelto, e che sarà presentato domenica mattina in piazza, verrà riprodotto in carta pesta in formato gigante e sfilerà, da apripista, insieme a tutti i carri allegorici che le varie associazioni prepareranno per l’edizione 2024. Il vincitore del “Maschera Contest” riceverà il premio messo in palio dagli organizzatori, un buono Amazon dal valore di 200 euro.