L’idea virtuosa che fa risparmiare, a Nocera Inferiore messe in vendita a 50 centesimi le agende del 2017, i giorni coincidono con il 2023
Sicuramente è un affare ma attenzione alla nostalgia. La notizia è del collega del Corriere del Mezzogiorno, Gabriele Bojano, L’ha postata sul suo profilo social. A Nocera Inferiore sono state messe in vendita, al momento si ignora chi ha avuto l’idea, delle agendine del 2017 perché i giorni della settimana sono coincidenti con l’anno che verrà, il 2023. Il prezzo, scontatissimo, è di 50 centesimi. “Un esempio sopraffino di risparmio day to day, giorno dopo giorno”, ha scritto nel post Bojano.
I commenti non mancano dalla nostalgia alla genialità del commerciante al riciclo e, quindi, risparmio di carta. Ma andiamo con ordine. Per Lucia De Luca l’idea “è fantastica”. Ma Elisabetta Capodilupo fa notare che “Pasqua però non corrisponde”. Gianfranco Izzo precisa che la coincidenza “dovrebbe succedere ogni sette anni, esclusi i bisestili”. Mentre Davide Gatto ci ricorda “di non buttare mai le agende non usate”. Poi la tristezza di Rossella Calore che scrive “peccato che ad alcuni vedere un anno antecedente, potrebbe fare affiorare vecchi ricordi dolorosi”.