Una serata di festa organizzata dai commercianti di uno dei quartieri storici di Nocera Inferiore, “Arenula non è periferia”
Lo storico quartiere Arenula ha tanta voglia di ripartire ed è pronta a indossare l’abito della festa. Riflettori puntati sul red carpet per la serata di Gala di domani sera, una simpatica e interessante iniziativa voluta e organizzata dai tanti commercianti di uno dei quartieri storici di Nocera Inferiore per un concreto segnale di rilancio e ripresa.
“Arenula non è periferia, ma centro cittadino” è il messaggio che vogliono trasmettere i commercianti. E’ difficile, infatti, pensare che un quartiere di grande rilevanza storica, che vede accogliere i luoghi della cultura e della storia nocerina, come il convento monumentale di Sant’Antonio con la sua pinacoteca, la ripida strada che conduce al convento di Sant’Andrea, l’imponente caserma Tofano e la villa comunale, sia etichettato come periferia. Arenula non si sente una semplice strada di passaggio che mette in collegamento diversi quartieri, ma si sente parte viva e attrattiva della città.
Una serata dedicata proprio a tutti, con intrattenimento per grandi e piccini. Alle ore 18 di domani mercoledì 18 maggio, prenderà il via l’area ludica organizzata dal team di Angela Benevento, dedicata ai bambini con gonfiabili, giochi e intrattenimenti. Un modo per favorire la socialità tra i piccoli che a causa della pandemia è stata molto limitata, e permettere ai genitori di poter effettuare con tranquillità i propri acquisti. A sera, invece, spazio alla moda. A salire in passerella saranno i capi di abbigliamento proposti dai diversi negozi d’abbigliamento del quartiere che proporranno tanti svariati outfit in vista dell’estate.
Un’iniziativa di rilancio del commercio della zona Arenula, di quelle tante realtà che animano e rendono vivace l’intero quartiere e che ancora paga dei disagi e delle chiusure conseguenziali alla pandemia. Quella di domani non sarà l’unica iniziativa. I commercianti, infatti, hanno deciso di rimboccarsi le maniche con in cantiere tante diverse iniziative, da proporre alla cittadinanza e ai curiosi, sia per i mesi estivi e per quelli che seguiranno. Hanno aderito all’iniziativa: Dolci Carezze abbigliamento Cucciolo, Fashion Boutique, 84014, Ottica Scarpati, Hair Stylist Pierluigi Napoletano, Fiori e Piante Rosario; Animazione Ben-Evento toyland.