Continua la svolta digitale dell”amministrazione comunale di Nocera Inferiore, con Mercaweb cambia il modo di fare mercato
Il Comune di Nocera Inferiore continua il suo percorso nell’innovazione tecnologica nel mondo digitale. Da palazzo di città, dopo l’imminente adesione al “Portale in un giorno” e la nuova App Nocera, arriva la proposta di realizzare un’applicazione dedicata interamente al settore mercatale. Si tratta del sistema Mercaweb. La nuova app dovrebbe svolgere un servizio innovativo e utile nella gestione dei mercati periodici e delle fiere, rendendo più agevole il lavoro del personale addetto all’apertura dei mercati. Dunque, una nuova organizzazione per il mercato settimanale di viale san Francesco e per il mercatino rionale del trincerone.
Mercaweb, inoltre, sarà anche adoperato come strumento di riscossione dei pagamenti dovuti dai titolari di posteggio dove vengono montate le baracche nei posteggi assegnati. In questo modo gli uffici comunali avranno a portata di mano, a portata digital, i dati aggiornati di tutti i mercati gestiti con un costante aggiornamento delle tariffe versate dai commercianti. Mercaweb dovrebbe fare il suo debutto a partire da gennaio 2021. “Un altro importante passo verso il processo di digitalizzazione che ha inteso seguire l’amministrazione”. Lo ha detto Antonio Franza, assessore al commercio e alle attività produttive, e ha anticipato delle novità sulle modalità di pagamento. Sarà, infatti, avviato un processo di pagamento elettronico come forma di regolamentazione del pagamento giornaliero.