Iniziativa del sindaco di Nocera Inferiore, donato un albero di Natale ai quartieri della città. “Rassereneranno gli animi provati dalla pandemia”
Il Natale è dietro l’angolo e, nonostante le numerose restrizioni che caratterizzeranno i giorni festivi, la tradizionale atmosfera natalizia, con il tradizionale albero, riscalda il cuore di ogni cittadino. Le vetrine dei negozi sono tappezzate da decorazioni d’ogni genere e nelle piazze di innumerevoli città sono stati allestititi alberi di Natale con luci e festoni.
L’amministrazione comunale di Nocera Inferiore, che nelle ultime settimane sta promuovendo diverse iniziative riguardanti la festività ormai prossima, ha disposto la collocazione di sette abeti natalizi nelle piazze di alcuni quartieri. I punti della città coinvolti sono via Filangieri, via Napoli, piazza De Santi, piazza Cicalesi, piazzetta San Mauro, Casale Nuovo e il Monte Vescovado. Il loro allestimento sarà piuttosto minimalista, affinché i cittadini e i più piccoli possano decorarli a loro piacimento.
“È questo un Natale sicuramente diverso – ha dichiarato il sindaco Manlio Torquato – il clima natalizio che si respira in tutta la città può contribuire a rasserenare un pò gli animi, duramente provati in questo periodo.”
Gerardo Jr. Maccauro