Emilia Mascolo da Nocera via Bologna a The Voice di Rai1. E si affida a Loredana Bertè con cui condivide l’amore per il rock
Si chiama Emilia Mascolo, ha 70 anni, è nata a Nocera Inferiore, ama la musica rock. E questa sera ha partecipato alla trasmissione “The Voice Senior” di Rai1. Ha superato la selezione piacendo a tutti e quattro i coach, Albano e la figlia Jasmin, Clementino, Gigi D’Alessio e Loredana Bertè. Ed è entrata proprio nella squadra della Bertè grazie soprattutto alla sua vena rock.
Il nipote la chiama “nonna rock”. La musica rock è la passione di Emilia che sin da ragazzina voleva fare la cantante. “Ma i miei genitori – ha raccontato . non hanno voluto, volevano che fossi una brava ragazza”. La Nonna Rock” si è poi trasferita a Bologna dove, insieme al marito, ha costruito la sua famiglia. Ma non ha mai dimenticato la sua passione, la musica e la voglia di cantare.
Spinta proprio dal giovane nipote e con la complicità della figlia e del marito ha partecipato a The Voice Senior. Giubbino di pelle e una voce che ricorda quella di Loredana Bertè e di Tina Turner, ha entusiasmato i coach. E’ stata proprio la Bertè la prima a girarsi per averla in squadra. Emilia, anzi Nonna Rock, ha scelto di entrare nella squadra della regina italiana del rock. Anche perchè la sintonia tra le due è sembrata immediatate perfetta.