I militari del battaglione Vulture questa mattina in visita al reparto pediatria dell’Umberto I per la consegna delle uova di Pasqua
Uova di Pasqua ai piccoli pazienti del reparto di pediatria dell’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore. E’ il dono consegnato dai militari dell’esercito del battaglione trasmissioni “Vulture”. Una delegazione dei militari della caserma “Libroia”, guidata dal tenente colonnello Vincenzo Pepe, hanno portato le uova di cioccolata ai piccoli costretti a rimanere nell’ambiente ospedaliero a causa della malattia. “Un’iniziativa benefica fortemente voluta da tutto il personale “Vulture” – ha spiegato il colonnello Pepe – che, nell’approssimarsi della Santa Pasqua, ha voluto regalare un momento di allegria ai bambini e alle loro famiglie”.
Le uova sono state acquistate nell’ambito dell’iniziativa di beneficenza a favore della Onlus Enea, European Neuroblastoma Association, patrocinata dallo Stato Maggiore della Difesa, volta a sostenere la ricerca scientifica per sconfiggere il Neuroblastoma, patologia considerata, dopo la leucemia, tra le prime cause di mortalità in età prescolare. La delegazione militare è stata accolta dal responsabile dell’unità operativa complessa di pediatria, la dottoressa Rosanna Di Concilio, dal direttore sanitario del presidio ospedaliero Umberto I, il dottore Maurizio D’Ambrosio e dal direttore amministrativo del nosocomio, il dottor Gaetano Memoli.