In Prima News compie quattro anni e spegne le candeline regalandosi il nuovo logo, continuando a raccontare il territorio
di Nello Ferrigno
Erano i primi giorni di aprile del 2019. Il sito era praticamente pronto. Con Patrizia Criscuolo, la webmaster che mi è stata vicina nel costruirlo, stavamo approntando gli ultimi dettagli. Il progetto era partito qualche settimana prima. Le prove off line erano andate bene. C’era anche il canale You Tube. Era pronto pure il logo, lo aveva realizzato Niko Salanti. In Prima News poteva decollare. Ricordo con particolare affetto la presentazione ufficiale che organizzammo al Graal dell’amico Federico Bergaminelli, vennero tanti amici. Così come voglio sottolineare l’affiancamento della famiglia Oliva dell’Istituto Galante Oliva che continua ancora oggi.
Da allora il giornale “che racconta il territorio e le sue storie” è indubbiamente cresciuto. Merito delle tante persone che hanno contribuito a costruirlo giorno dopo giorno, pezzo dopo pezzo. Sin dall’inizio abbiamo cercato, tutti insieme, di offrire un’informazione meno gridata possibile, curando la stesura dei pezzi, magari con una tecnica televisiva considerate anche le mie origini professionali. E poi la scelta delle foto, la grafica essenziale e pulita. Sono queste le caratteristiche che ho cercato di dare al giornale on line che, ammetto, è arrivato sulla scena un pò in ritardo, forse perché resto un nostalgico della carta.
Dopo quattro anni, migliaia di lettori e una reputazione professionale che lusinga tutta la redazione, ho inteso dare una rinfrescata al sito. Abbiamo iniziato dal logo: dal giornale che diventa tablet ora siamo agli areoplanini che volano nello spazio per consegnare alle persone, ovunque esse siano grazie alla rete, notizie e storie. E sono davvero felice di avere un logo creato dal noto graphic designer Alberto Grant. Spegniamo quattro candeline ma altre novità sono in arrivo. Un grazie sentito a tutti i lettori e agli amici sponsor che consentono a questo giornale di essere on line.