Domani nelle scuole di Nocera Inferiore ai bambini sarà letta una favola per sensibilizzarli ad un uso consapevole dell’acqua
Una favola per far comprendere ai bambini l’importanza dell’acqua. L’idea è del comitato Aqua Pubblica di Nocera Inferiore che, in occasione della Giornata mondiale dell’acqua, domani promuove all’interno dei cinque Istituti comprensivi della città, la lettura di una favola. Quest’anno il tema scelto è il legame tra acqua e cambiamenti climatici.
“Riteniamo – spiegano i rappresentanti del comitato – che il racconto di una favola possa essere occasione per dedicare un momento di riflessione su questo tema. L’acqua è cruciale per le sorti dell’umanità, ci sono stretti legami tra acqua e il suo uso consapevole, modelli di gestione del servizio idrico e cambiamenti climatici e potrà rappresentare un tassello del percorso di consapevolezza e responsabilizzazione delle future generazioni alle quali è affidato l’arduo compito di trovare risposte ai cambiamenti climatici e alla crisi ecologica in corso che grava già pesantemente oggi sulla loro vita”.