Dal 12 giugno all’Olimpia Sport Village parte “Olimpia Summer Camp”, il campo estivo dove si cresce, impara e ci si diverte
“Non il solito campus! Impara, divertiti e tieniti in forma”. È lo slogan ideato per l’edizione 2023 dell’Olimpia Summer Camp che vedrà per dieci settimane, dal 12 giugno al 20 agosto, il centro sportivo dell’Olimpia Sport Village di Nocera Inferiore trasformarsi in una grande parco immerso tra la natura, dove i più giovani potranno trascorrere giornate spensierate e indimenticabili. E le novità sono tantissime. Le attività offerte dal Campus sono rivolte ai bambini dai 4 ai 16 anni. Immancabile lo sport a iniziare dal nuoto. Olimpia, infatti, è scuola federale e ha al suo fianco tecnici federali qualificati. Poi c’è il calcio e il tennis. A questo si aggiunge una vastissima offerta di attività didattico-ricreative.
I ragazzi che parteciperanno al Campus, le cui iscrizioni sono aperte, approfondiranno le loro conoscenze della lingua inglese grazie al supporto degli insegnanti madrelingua della scuola Dorian Williams. Potranno anche cimentarsi nel mondo del teatro attraverso le attività curate dalla compagnia teatrale Artenauta di Simona Tortora. E poi ancora: pallavolo, judo, rugby, danza, cucina e tanti altri workshop per stimolare e sviluppare le abilità creative dei partecipanti, senza dimenticare i giochi che renderanno le giornate ancora più entusiasmanti. Il Summer Camp, proposto da Olimpia Sport Village, sposa in pieno la filosofia “sport ed educazione”, dove i più piccoli si divertono e imparano a socializzare.
Per affrontare con la giusta carica le ricche ed entusiasmanti giornate che animeranno il Summer Camp, Olimpia Sport Village ha pensato anche a una sana e corretta alimentazione, grazie ai menù studiati e curati da un’esperta nutrizionista per un pranzo salutare ed equilibrato con prodotti provenienti dalla filiera di qualità. Anche la merenda, quindi, non sarà banale. All’Olimpia, dunque, si impara anche a tavola, trasmettendo ai ragazzi i corretti stili di vita attraverso cibi sani. Altro plus dell’Olimpia Summer Camp la presenza di una psicoterapeuta che accompagnerà i piccoli, ma anche gli animatori e istruttori, nell’arco di tutta l’esperienza estiva al Campus.
In primo piano anche la sicurezza. Lo staff che accompagnerà nel corso delle dieci settimane i giovani, oltre a essere altamente qualificato, è pronto anche a garantire la loro sicurezza. Tutti gli operatori, infatti, hanno frequentato il corso di Primo Soccorso di Defibrillazione Blsd, fondamentale per la gestione delle emergenze sanitarie.