Niente bacchetta magica, meglio un Hair Stylist competente ed una dose di giusti trattamenti per i nostri capelli
di Micol Gaia Ferrigno
Ci siamo preparati al meglio per l’inizio dell’estate grazie ai consigli di Ciro Amato, il nostro Hair Stylist di fiducia, un vero specialista delle colorazioni, esperto nel cambiare il colore ai nostri capelli preservandone allo stesso tempo la salute. Un tecnico, un artista, capace di trasformare in realtà i desideri di chi si affida alle sue competenti mani, riuscendo ad indirizzare la cliente, attraverso un’attenta analisi, verso la perfetta sfumatura più adatta al suo viso, ai colori e alla forma del suo corpo.
Ma un vero artista del colore non lavora solamente su sfumature e nuance, è attento a mantenere ed addirittura migliorare, la salute del capello, solamente una chioma sana è infatti idonea a trattamenti e colorazioni non destinate a diventare un “guaio in testa”. Per preparare la chioma ai danni che sole, mare e agenti esterni hanno potuto causare durante i mesi estivi, il nostro Ciro è stato scrupoloso nello svelare a tutte le lettrici di Inprimanews i suoi segreti da professionista.
I consigli
Ma da dove ripartire ora che iniziamo a prepararci nuovamente ai mesi invernali? Prima di tutto è necessario ripetere un trattamento per andare a riempire e sigillare il capello, potrebbe andar bene un Gloss oppure il Nashi Filler Therapy, un trattamento trifasico disponibile presso il salone Bruno Manzi e Ciro Amato.
Il tono in cui ritroviamo il capello dopo il mare è fondamentale, bisogna ripartire proprio da un’analisi specifica per aspettare il periodo giusto in cui andare a ritoccare il colore del nostro capello. Seguendo questi piccoli accorgimenti, e soprattutto se abbiamo preparato i nostri capelli prima dell’estate, non è necessario nessun taglio drastico. Se il parrucchiere di fiducia è riuscito a seguire la salute dei tuoi capelli durante l’anno, proteggendo l’ossidazione del colore, non corriamo rischi di colori spenti e lunghezze danneggiate, ma se non sono stati preparati i capelli e non sono stati utilizzati prodotti di qualità, potrebbe verificarsi più di un danno.
La cura del capello è un procedimento che deve essere portato avanti tutto l’anno, meglio se effettuato da un professionista del colore che insieme a realizzare la sfumatura che preferite riesce anche a prendersi cura della chioma senza danneggiarla.