Halloween è alle porte, negli ultimi anni è diventata una delle festività più attese d’autunno. Sei pronto con “Dolcetto o Scherzetto” ?
di Micol Gaia Ferrigno
Tutto si colora di arancione e profuma di cannella, le strade sono piene di foglie e si iniziano a tirare fuori dall’armadio i primi maglioncini, rigorosamente in tinta con i colori della natura. L’autunno si insinua prepotentemente nelle nostre giornate scacciando via l’azzurro dell’estate ma per gli amanti di questa stagione inizia il periodo più magico dell’anno.
Arriva la Spookie Season, il momento dell’anno in cui si celebra la festa più spaventosa: Halloween. C’è chi, in pieno stile americano, ama arricchire la propria casa con addobbi che richiamano proprio questo periodo ma soprattutto la festività iconica di questa stagione: “All Hallows’ Eve“. La notte del 31 ottobre, la vigilia di Ognissanti, il confine tra il mondo dei morti e quello dei vivi si assottiglia.
La tradizione vuole che la notte del 31 ottobre si lascino per i defunti dolcetti e biscotti per evitare scherzi spiacevoli da parte di questi, ecco perché da quando Halloween è diventata una festa molto diffusa, tantissimi bambini ( …e non solo!) si travestono da streghe, fantasmi e mostri di ogni tipo e bussano alle porte chiedendo : “Dolcetto o Scherzetto?”.
Ma se volessimo portare un po’ di magia nelle nostre case? La risposta è Vicidomini Srl! Tra gli scaffali di questo meraviglioso negozio, che ad ogni festa si tinge di mille colori, potete trovare qualsiasi genere di decorazione per la vostra casa e non solo! Utensili ed ingredienti per cake design e biscotti, zucche di resina per le vostre decorazioni, colorati alimentari e formine per i vostri biscotti, pirottini per i vostri creepy-cupcake e per realizzare tutte le vostre creazioni in vero stile Halloween!
Hai una festa in vista? Vuoi preparare dei dolcetti per i tuoi bambini? Vuoi stupire qualche amico con un dolce a tema Halloween o semplicemente vuoi immergerti nel clima della festa più spaventosa d’autunno? Tutto quello che devi fare è andare in Via Caravaggio a Nocera Inferiore e cercare di non perderti tra i mille articoli disponibili!