Clienti, amici e il popolo del web hanno convinto l’imprenditore Vicidomini a non chiudere il suo grande negozio di Nocera Inferiore
di Nello Ferrigno
Vicidomini va avanti. Una delle aziende più apprezzate per la commercializzazione di “carta e cartoleria” non chiude come era stato annunciato da diversi giorni. Vicidomini Aniello srl continuerà ad offrire alla sua clientela migliaia di prodotti che si trovano nel suo grande negozio, ora ospitato nell’area Pip Fosso Imperatore di Nocera Inferiore.
Sono stati i clienti e diversi amici, ma anche alcuni colleghi, a convincere Alfonso Vicidomini a non mollare. Il grande store, secondo un cartello affisso all’ingresso, annunciava la fine dell’attività il 31 luglio. La chiusura sarebbe stata provocata da diverse vicissitudini di carattere burocratico che nel corso degli anni Vicidomini ha trovato sulla sua strada imprenditoriale.
L’ultima, forse la più amara, il divieto di non poter effettuare la vendita al dettaglio nel polo industriale così come prevede il regolamento attualmente in vigore nell’area produttiva. Nonostante si sia in attesa di una sentenza, Vicidomini aveva deciso di chiudere “stanco di una vicenda che si trascina da troppo tempo”. E probabilmente anche per le tante rassicurazioni ricevute ma mai concretizzatesi.
Anche il popolo del web ha sostenuto l’azienda. L’articolo pubblicato dal nostro giornale ha ottenuto decine di migliaia di visualizzazioni con commenti, anche privati, con i quali i lettori hanno invitato l’imprenditore a “non abbandonare la nave”.
Questa mattina il colpo di scena, “si va avanti”. <<Devo ringraziare i tanti clienti che in questa settimana mi hanno chiamato manifestando la loro solidarietà e vicinanza – ha detto Alfonso Vicidomini visibilmente emozionato dopo giorni di scoramento – e mi hanno incoraggiato ad andare avanti>>.