Ci sono ancora posti disponibili per poter effettuare lo screening gratuito per la prevenzione dei tumori al seno
Una giornata dedicata alla prevenzione dei tumori al seno con visite gratuite. Arriva a Nocera Inferiore, domani sabato 20 maggio, la Carovana della Prevenzione, il programma nazionale itinerante di promozione della salute di Komen Italia che offre a un pubblico sempre più ampio attività gratuite di sensibilizzazione e prevenzione delle principali patologie oncologiche di genere.
Ancora posti liberi
La quattro unità mobili ad alta tecnologia che consentono di effettuare esami per la diagnosi precoce dei tumori del seno e del collo dell’utero, stazioneranno in piazza Diaz, davanti al municipio, dalle 9 alle 16, 30. Medici volontari effettueranno esami diagnostici per la prevenzione del tumore del seno a quelle donne che vivono condizioni di maggiore fragilità sociale ed economica e che, per questo, dedicano meno attenzione alla propria salute. Ci sono ancora posti disponibili. Per prenotarsi bisogna accedere, attraverso questo link (https://www.komen.it/carovana-della-prevenzione-nocera-20maggio/), al portale internet di Komen.
A eseguire le visite nella tappa di Nocera Inferiore ci saranno Anna D’Angelo e Sabatino D’Archi, medici al Gemelli di Roma e volontari della Komen Italia, che hanno chiesto e ottenuto la collaborazione di colleghi del territorio, Adele Lambiase, Assunta Polichetti e Maria Rosaria Croce. Preziosa anche la collaborazione del Comune di Nocera Inferiore che, attraverso i Servizi Sociali, ha individuato la platea di pazienti che accederanno alla giornata di prevenzione.