Nocera Superiore, potrebbero essere annullate tre che sostengono il candidato sindaco Bisogno. Questa sera riunione dei vertici
Il rischio c’è. Tre delle sei liste collegate al candidato sindaco Enrico Bisogno potrebbero essere cancellate dalla Commissione elettorale mandamentale. Tanto da spingere l’entourage di Bisogno ad annullare la manifestazione dell’inizio della campagna elettorale che era in programma questa mattina alle 11 in via Russo. Per questo pomeriggio alle 15, 30, invece, è stata organizzata una riunione per definire il da farsi nel caso la Commissione elettorale mandamentale depenni le tre liste che non avrebbero i requisiti previsti dalla legge. Già ieri sera erano emersi diversi dubbi sulla regolarità dei documenti a corredo delle liste. Fibrillazioni che hanno mandato in difficoltà la macchina organizzativa del candidato, un primo sintomo è stata la diffusione delle liste soltanto in tarda serata e su sollecitazioni dei giornalisti in evidenti difficoltà per completare il loro lavoro.
Il comunicato
“A causa di problemi burocratici legati alla presentazione delle liste, l’apertura della campagna elettorale del candidato sindaco Enrico bisogno prevista per domani 12 Maggio alle ore 11:00 è rinviata: ciò in attesa della decisione della commissione mandamentale elettorale. Nel pomeriggio di domani, alle 15.30 nella segreteria in via Russo, si terrà un incontro con i delegati di ciascuna lista per un confronto sul prosieguo della competizione elettorale nelle more delle decisioni che saranno assunte dalla Commissione Mandamentale”.