La provocazione del consigliere di Nocera Inferiore Della Mura “il sindaco farebbe bene a dimettersi, ha gli uffici contro”
Dimissioni. A Nocera Inferiore la parola è stata usata ben due volte: questa mattina dall’ormai ex assessore alle Politiche Sociali, Antonietta Manzo che ha lasciato la giunta comunale per <<motivi personali>>, ieri dal consigliere Gennaro Della Mura, componente del gruppo di maggioranza Nocera Coraggiosa.
<<Il sindaco – ha detto – farebbe bene a dimettersi perché è ormai un burattino in mano agli uffici. In pratica lo hanno scaricato, non solo perché non seguono più le direttive politiche della maggioranza ma per delle iniziative che fanno ricadere sul sindaco responsabilità che non sono sue. Agli occhi dei cittadini per ogni disfunzione dell’amministrazione la colpa è di Manlio Torquato>>.
<<Lo ritengo – ha precisato Della Mura – una persona per bene e capace ma se gli uffici scaricano su di lui tutte le cose che non vanno, allora è meglio che vada via>>. Nelle ultime settimane Della Mura ha chiesto a diversi uffici comunali conto e ragione di evidenti disservizi. La goccia che avrebbe fatto traboccare il vaso sarebbero state alcune segnalazioni che il Settore Ambiente non avrebbe trasmesso alla Nocera Multiservizi.