Gli imprenditori di Fosso Imperatore di Nocera Inferiore hanno incontrato i candidati a sindaco, sul tavolo lavoro e sviluppo
Giovanni D’Alessandro, Paolo De Maio, Tonia Lanzetta, Erminia Maiorino, Paolo Maiorino e Antonio Romano si sono confrontati questa sera in un incontro organizzato dagli imprenditori dell’area industriale di Fosso Imperatore e riuniti nel consorzio Coifim. Sul tavolo l’economia, il lavoro, lo sviluppo, la burocrazia.
“Il nostro intento – ha spiegato il presidente del consorzio Alfonso Vicidomini – è di ricostruire il rapporto che si è interrotto tra imprese, istituzioni, famiglie. Le difficoltà in cui ci dibattiamo sono tante. C’è la burocrazia che ci toglie il tempo per fare il nostro lavoro, correre dietro le pratiche e le autorizzazioni non ci consente di pensare alle aziende e, quindi, al lavoro. Abbiamo voluto questo confronto per comprendere quali sono i progetti dei candidati rispetto a questo polo industriale e, in generale, sul lavoro. Non vogliamo puntare il dito contro la politica ma chiediamo che venga delineato un percorso per costruire un rapporto tra impresa e istituzione locale ripartendo da valori e cultura”.
Nei diversi interventi i sei candidati hanno illustrato il loro progetto per il futuro dell’area industriale che, nonostante l’importanza economica e occupazionale, è priva di alcune strategiche infrastrutture come la rete fognaria, gli impianti tecnologici per la sicurezza e l’accesso veloce a Internet.