Manovre a Nocera Superiore per le amministrative. Fabbricatore “con le primarie individueremo il candidato sindaco di Fratelli d’Italia”
di Christian Geniale
“Fratelli d’Italia ha scelto lo strumento delle primarie con l’intento di compattare il centro destra, portando un nostro candidato”. A ribadirlo è stato il vice coordinatore regionale Giuseppe Fabbricatore nel corso della conferenza stampa di presentazione dei quattro candidati proposti per le primarie del prossimo 17 giugno. “Quattro esponenti politici importanti – ha aggiunto Fabbricatore – tra i quali sarà scelto il nostro candidato. Abbiamo già oltre sessanta adesioni che credono in questo progetto. Fratelli d’Italia è pronta per le amministrative e si presenterà al tavolo delle trattative con un importante consenso elettorale”.
Al voto per le primarie, oltre ai tesserati del partito, potranno partecipare tutti i cittadini di Nocera Superiore. Due le sezioni individuate, la sede del partito di corso Matteotti e quella che sarà allestita a viale Europa e si potrà votare dalle ore 8 alle ore 20. “Le primarie – ha spiegato il coordinatore cittadino Concetta Galotto – sono uno strumento importante perché avvicinano i cittadini alla politica, rendendoli partecipi sin dalla fase embrionale dando loro voce nella scelta del candidato che potrebbe rappresentarlo in campagna elettorale”.
I quattro candidati in corsa per le primarie
“Ho deciso di mettere le mie capacità e le mie competenze – ha asserito Loredana Morrone – a disposizione della città che possa essere accogliente verso le prospettive future. Sono una madre di due figli e negli anni ho toccato con mano tutti i limiti che ha questa città, soprattutto per i giovani, che già a quattordici anni sono costretti a fare i pendolari perché qui non ci sono scuole superiori. La creazione di una filiera istituzionale tra il governo centrale e il comune aiuterebbe a portare tante risorse sul territorio”.
“Mi sono avvicinata a Fratelli d’Italia – ha dichiarato Maria Grazia Terrone – perché è una grande famiglia. Nella vita opero nel sociale e sono una volontaria per l’assistenza delle famiglie meno abbienti e l’accompagnamento dei giovani nel mondo del lavoro. Negli ultimi anni mi occupo anche di archeologia, per me una grande passione. Le bellezze dell’antica Nuceria per la nostra città potrebbero essere una grande opportunità per entrare a far parte di un circuito internazionale”.
“Le primarie, oltre a essere una novità – ha dichiarato Franco Pagano – rappresentano lo strumento più democratico che ci possa essere per arrivare a una decisone quanto più espansiva possibile. Ho accettato questa sfida perché penso che debbano essere i cittadini a decidere, già in fase preliminare, la persona che potrebbe rappresentare questa città. La mia scesa in campo nasce da un fatto storico e di appartenenza al partito, e di maturata esperienza in consiglio comunale. Non mi sento il favorito, in noi c’è l’idea di unità e squadra”.
“Le primarie – ha precisato Gaetano Sole – sono state fortemente volute dal gruppo dirigente locale e regionale e recepite in maniera positiva anche a Roma. Lo scopo è uno solo, quello di dare la possibilità a Fratelli d’Italia di indicare un nome alla coalizione di centro destra, ai gruppi civici che vorranno partecipare in queste aree e a tutte le forze che sono in netta rottura con l’amministrazione di questo paese. Nocera Superiore merita un’amministrazione che la porti a essere attore principale delle politiche di sviluppo dell’Agro nocerino sarnese. Nei prossimi giorni racconteremo alla popolazione tutto ciò che intendiamo fare per quanto riguarda le politiche economiche, culturali e sociali”.
“Le primarie per la scelta del nostro candidato sindaco – ha dichiarato a margine della conferenza stampa il consigliere comunale e provinciale Carmine Amato – saranno una festa di libertà e di democrazia e, soprattutto, daranno il via a una campagna elettorale che riporterà, di sicuro, il centro destra a governare a Nocera Superiore”.