“Per fare un nido”, incontro con genitori, pediatri e responsabili dell’asilo nido comunale di via Paolo Giovio al quartiere Grotti
Martedì 6 giugno l’asilo nido comunale “San Francesco” di Nocera Inferiore apre le porte a genitori, pediatri e responsabili della struttura di prima infanzia per “promuovere e condividere il progetto educativo, didattico e innovativo”. “La scuola – ha dichiarato il sindaco Paolo De Maio – ha un ruolo chiave nel nostro programma di mandato. Quest’anno siamo riusciti ad aumentare da 50 a 60 i posti per l’asilo nido di via Paolo Giovio, con la gestione affidata a una nuova cooperativa, potenziando il servizio e le ore di lavoro delle operatrici. Continueremo su questa strada.”
A presentare il progetto educativo, appuntamento alle ore 16, per i bambini da 0 a 3 anni saranno Nicla Iacovino, dirigente del Settore Socio-Formativo del Comune, Palma Elena Silvestri presidente della cooperativa sociale Città della Luna, Cristina Cavalieri presidente della cooperativa sociale Prometeo 82, Paolo Landi psicoterapeuta supervisore dell’area prima infanzia, Melania Voccia supervisore pedagogico e Sonia Senatore coordinatrice dell’asilo nido comunale.
“Siamo felici di poter incontrare i genitori e i pediatri – ha detto l’assessore Federica Fortino – perché è necessario che ci siano tutte le agenzie educative per sancire un patto per la crescita dei piccoli. Il nostro asilo nido è un fiore all’occhiello della città e ci adopereremo sempre di più per potenziare l’offerta formativa”.