Il consigliere comunale Lupi sollecita l’amministrazione comunale al pagamento dei buoni libro. “Si viola il diritto allo studio dei ragazzi”
“La mancata erogazione dei buoni libro viola il diritto allo studio per le fasce sociali più deboli”. Tuona così il consigliere comunale di Nocera Inferiore, Raffaele Lupi, sulla vicenda rimborso dei buoni libri.
Pare ci sia un ritardo nell’erogazione del sussidio per l’annualità 2017/2018. Infatti alcuni genitori hanno evidenziato tale mancanza portando sulla vicenda l’attenzione del consigliere di minoranza. Lupi chiede una risposta alla ragioneria comunale per avere motivazioni dirette sul disagio.
“Il mio compito – ha detto il consigliere Lupi – è essere collante tra i cittadini e l’amministrazione comunale. Alcuni genitori lamentano la mancata erogazione del rimborso buono libri. Nonostante sia stata da tempo pubblicata la graduatoria degli aventi diritto, ancora non sono state messe in pagamento le somme dovute. È incomprensibile come nei comuni limitrofi i beneficiari inseriti in graduatoria hanno ricevuto già da tempo il rimborso spettante”.