Lunedì seduta di consiglio comunale. Tra i punti all’esame l’approvazione del Piano urbano della mobilità e la convezione di servizi del Piano di Zona
Seduta di consiglio comunale a Nocera Inferiore in programma lunedì prossimo. Tra i quattro argomenti all’ordine del giorno, l’assise cittadina sarà chiamata ad approvare sia lo schema di convezione tra i Comuni del Piano di Zona dell’ambito S01-0 per l’esercizio in forma associata dei servizi sociali e socio-sanitari, sia il definitivo per il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (P.U.M.S.) e del Piano Urbano del Traffico (P.U.T.).
Il parlamentino cittadino, che si riunirà in prima convocazione alle ore 10.30, dovrà discutere anche sulla regolarizzazione patrimoniale delle strade d’uso pubblico ricadenti nel territorio comunale e acquisizione gratuita di porzioni di terreno adibite a sedime stradale, ubicate in via Ariosto, e sulla nomina dei consiglieri comunali nella commissione per la Toponomastica.
“Sottoponiamo al Consiglio Comunale – ha spiegato il presidente dell’assise Antonio Alfano – importanti provvedimenti di programmazione in tema di servizi sociali d’Ambito, di mobilità e di infrastrutture”. “I consiglieri comunali – ha aggiunto il sindaco Paolo De Maio – stanno lavorando con impegno, in modo serio e costante. Questo lavoro ci consente di sottoporre al Consiglio Comunale provvedimenti fondamentali di programmazione”.