Presa di posizione del consigliere comunale di Nocera Inferiore, Spinelli. “Un anno per avere risposte dalla giunta Torquato, paura del confronto”

“Tempi biblici per avere delle risposte alle mie interrogazioni”. Lo ha detto il consigliere comunale di minoranza di Nocera Inferiore, Vincenzo Spinelli, esponente del Movimento 5 Stelle. “Avevo presentato quasi un anno fa un’interrogazione e un’interpellanza all’amministrazione comunale su questioni importanti e di stretta attualità come la chiusura di via Barbarulo e via Garibaldi alla quale sono contrario e la penale di oltre 100 mila euro che il Comune ha chiesto alla società partecipata di cui è proprietario al 100%, la Nocera Multiservizi. Finalmente c’è una data per avere delle risposte dall’amministrazione comunale, la settimana prossima
“Un’attesa durata 10 mesi per un atto ed 11 mesi per l’altro – continua il consigliere di opposizione – lo statuto e le norme giuridiche prevedono, invece, che ogni mese debba essere fissata la seduta dedicata agli atti dei consiglieri comunali. Non si può attendere quasi un anno per avere delle risposte”. “In questo modo gli atti di controllo di cui noi consiglieri comunali disponiamo vengono notevolmente depotenziati o peggio ancora diventano superati dal passare del tempo. Sembra quasi che la giunta Torquato abbia paura del confronto con la minoranza o peggio ancora che la vorrebbe zittire surrettiziamente”, conclude Spinelli.