La Giunta vara il Distretto urbano del commercio. Ora i lavori si spostano in Commissione, prima del voto in Consiglio comunale
Pronto a nascere il Distretto urbano del commercio, un fattore importante in ottica di rilancio dell’economia a Nocera Inferiore. Si tratta di uno degli obiettivi strategici che intende portare avanti l’assessorato alle Attività produttive, con la finalità di costruire strategie comuni e sinergiche tra imprese, commercianti, artigianato e istituzioni locali.
Nel corso delle settimane l’amministrazione comunale è stata impegnata in una serie di incontri con organizzazioni maggiormente rappresentative nel settore del commercio locale, dove è emersa “la necessità – si legge nel testo della delibera – e la opportunità di costituzione del Distretto Urbano del Commercio per strategie che possano rianimare il tessuto produttivo”.
Sarà il Comune, come ente proponente, a occuparsi delle attività di coordinamento tra le varie realtà che vorranno interagire. Ora la delibera approvata dalla Giunta dovrà essere esaminata in Commissione, per poi approdare in aula per l’approvazione da parte del Consiglio comunale.