Mercoledì 12 luglio al Bluu il mare dentro di Nocera Inferiore due amici in cucina , lo stellato Domenico Iavarone cucinerà con Borghese
Una cena a quattro mani che ha i sapori dell’estate e la luce delle stelle. I protagonisti sono Domenico Iavarone, stella Michelin, executive chef di Josè Restaurant, e Angelo Borghese executive chef del ristorante Bluu il mare dentro. Mercoledì 12 luglio, ore 20, 30, Iavarone sarà ospite del Bluu di Nocera Inferiore e cucinerà con Borghese per una serata all’insegna dell’amicizia e della buona cucina. Ai piatti degli chef verranno abbinati i vini selezionati dal catalogo di Proposta Vini con Alberto Carbone.
Ma eccolo il menù. Si comincia con Annecchia con melanzane estive, salsa tonnata, senape e peperoncini del fiume. In abbinamento un Naturalmente frizzante sui lieviti M.F. di Casa Belfi, Veneto. A seguire Risotto limone, scampo e liquirizia abbinato con un rosato Costacielo Lunarossa. In tavola, poi, Pasta fredda, pollo, funghi e seppie, nel calice sarà versato Vernaccia di San Gimignano Rialto Cappella Sant’Andrea, cantina toscana. Spazio, a seguire, al Polpo glassato ai ventricelli con estratto di datterini rossi, il vino abbinato è un Nero D’Avola Ruversa della siciliana Cantina Marilina. Chiusura con l’ormai classico Cannolo Borghese abbinato con il Dolce della tradizione frizzante passito Giovanni Menti. Pochi i posto disponibili, meglio affrettarsi.