Commercianti dello storico quartiere Mercato di Nocera Inferiore hanno costituito Piarbo, primo obiettivo il Distretto del commercio
Accelerare sul progetto del Distretto del commercio. È la richiesta formulata dalla nuova associazione di commercianti denominata Piarbo all’amministrazione comunale di Nocera Inferiore. Il sodalizio nasce dall’unione di intenti di un gruppo di commercianti che operano nei quartieri Arenula, Borgo e via Ricco.
Sono 50 le adesioni raccolte inizialmente. <<L’idea di unire le forze per la valorizzazione dell’antico quartiere “Mercato” e non solo – si legge in una nota – nasce dall’ esigenza di politiche commerciali condivise su un’area relativamente vasta della città che si contraddistingue per la storicità dei luoghi e la forte componente culturale>>. Il primo consiglio direttivo è composto da Giuseppe Grassi, quale presidente, Gabriella Cuomo, vice presidente, Lorenzo Granatino, tesoriere, Massimo Scarpati, segretario, Annarita Manzo e Antonio Sabatino, consiglieri.
L’associazione Piarbo “nello spirito e nella logica della cooperazione istituzionale, ha chiesto all’amministrazione comunale di intraprendere un proficuo rapporto di collaborazione”. Il prossimo obiettivo che l’associazione, in collaborazione con gli enti preposti si è prefissato, è rappresentato “dal percorso finalizzato alla partecipazione ed al riconoscimento del Distretto del Commercio nella città di Nocera Inferiore”.