Il sindaco di Nocera Inferiore De Maio ha assegnato le deleghe ai nuovi assessori Supino, Cicalese e Pagliuca che è anche vice sindaco
La giunta De Maio è di nuovo al completo. Questa mattina il sindaco di Nocera Inferiore ha presentato i tre assessori che sostituiscono gli ex colleghi Mimma Lamberti, Renato Guerritore e Umberto Iannotti che si erano dimessi per la vicenda della carta solidale dell’Inps.
Entra nella sala dei bottoni Clotilde Supino, 52 anni, avvocato, espressione di Nocera Città Solidale, il gruppo più a sinistra della maggioranza che amministra la città. Si occuperà di diritti e politiche del lavoro, quartieri, partecipazione civica e contenzioso. Poi c’è Francesco Cicalese, 57 anni, laurea in farmacia, imprenditore. È assessore agli affari generali, trasparenza, digitalizzazione, servizi cimiteriali. Ad indicarlo è stato il sindaco che ha chiesto a Liberal “un sacrificio” considerato che il gruppo ora è orfano di un suo uomo in giunta.
Il terzo nuovo assessore è Giancarlo Pagliuca, 42 anni, commercialista. È stato nominato vice sindaco e si occuperà di sviluppo commerciale, movida, sport ed eventi. È espressione del Partito Socialista di cui è dirigente. La prima riunione della giunta, ora al completo, è in programma domani al termine del consiglio comunale.
Nel suo intervento Paolo De Maio ha ringraziato i partner della coalizione politica che sostengono la sua amministrazione “che hanno mostrato senso di grande responsabilità rendendo il patto siglato prima delle elezioni ancora più forte”. Il sindaco ha sottolineato la “sensibilità del gruppo Liberal che, con un passo indietro, mi ha consentito di portare in squadra un assessore che ho indicato personalmente” (Cicalese ndr). Un grazie anche ai tre assessori che si sono dimessi “sono sempre miei amici”. Infine l’augurio di un buon lavoro. Poi la tradizionale foto di gruppo.