“Lui campione della destra, venga in FdI e appoggi Romano”, così Cirielli al sindaco Torquato. Cambia lo scenario politico nocerino
«Questa è casa sua. Manlio Torquato ha fatto la storia della destra a Nocera Inferiore, lo aspettiamo». Lo ha detto l’onorevole Edmondo Cirielli, parlamentare di Fratelli d’Italia e questore della Camera dei deputati, in un’intervista resa a Telenuova.
«Con Manlio – ha continuato il parlamentare – mi lega un affetto sincero e questo non mi impedisce di dire che da giovane di destra ha fatto un buon lavoro, è stato il campione della destra nocerina. Così come è stato un ottimo sindaco, ha risanato i conti e messo ordine negli uffici del municipio, rilanciato e avviato opere e infrastrutture che erano ferme. Venga in Fratelli d’Italia e partecipi alla coalizione con il candidato sindaco Antonio Romano, credo che sia il miglior candidato e, per noi che abbiamo aderito alla coalizione, il candidato giusto. Del resto il Partito Democratico non ha avuto nessuna remora nell’allearsi con Torquato che è stato il coordinatore dei giovani del Msi e poi di Alleanza Nazionale. Poi ha deciso di fare un percorso civico ma non certo è diventato un esponente di sinistra».
Cirielli poi lancia la sua proposta, «se Torquato vuole continuità ai suoi progetti io mi faccio garante che con la futura amministrazione comunale Romano, di cui Fratelli d’Italia è parte integrante, saranno portati a termine. Non so se altrimenti potrà fare la coalizione con il candidato Paolo De Maio. Quindi, se Torquato vuole continuità, la garanzia gliela do io». Il parlamentare conferma che il suo partito è ufficialmente nella coalizione di Romano e precisa «come simbolo avremo uno simile al nostro rispettando la vocazione civica del progetto, certamente non faremo i camerieri».