Continuano le polemiche sulle riunioni per l’ospedale Umberto I, per D’Alessandro il direttore sanitario D’Ambrosio deve dimettersi
“La risposta del candidato Paolo De Maio dimostra che lui non ha inteso il senso della mia iniziativa. Io eccepisco che un pubblico ufficiale nell’esercizio della sua funzione, il direttore sanitario dell’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, Maurizio D’Ambrosio, abbia organizzato una o più riunioni con un solo candidato sindaco, senza coinvolgere tutti gli altri, e i primari del nosocomio cittadino in occasione delle prossime elezioni amministrative”. Lo ha detto Giovanni D’Alessandro.
“Il problema – ha continuato – non è il candidato De Maio, che si sente impropriamente attaccato e reagisce facendo accuse personali a me del tutto gratuite e infondate, ma chi dovrebbe garantire l’imparzialità e il buon andamento dell’amministrazione sanitaria ospedaliera di Nocera Inferiore. Ribadisco, dunque, che un tale comportamento, che apprendo essere stato iterato nel tempo dalla replica del candidato De Maio, debba essere stigmatizzato o con le dimissioni del direttore sanitario o con la sua rimozione da parte degli organi competenti. La tutela della salute dei cittadini costituisce un interesse fondamentale della nostra Repubblica e non ammette condotte del genere”.