Un consiglio comunale dove si è discusso e votato in materia economica finanziaria. Approvato il rendiconto di gestione, sulle partecipate se ne riparlerà
Il consiglio comunale di Pagani ha approvato il rendiconto di gestione 2019. Un lavoro, scandito sia in sede di Giunta comunale che in sede di consiglio, reso necessario per salvaguardare i posti di lavoro degli operatori della Pagani Servizi, i cui contratti erano in scadenza per la fine dell’anno, e atti essenziali in previsione di decisioni definitive che riguarderanno tutte le società di cui il Comune è socio. L’assise cittadina, dunque, chiude l’anno portando fine a una situazione economica finanziaria che le due precedenti amministrazioni non avevano saldato. La Giunta, infatti, ha approvato l’affidamento dei servizi alla società Pagani Servizi S.r.l. per la durata di tre mesi e ha approvato il Documento Unico Programmatico, allegato al Bilancio Stabilmente Riequilibrato. Il tutto votato e discusso anche dal parlamentino cittadino.
“Abbiamo raggiunto nel giro di due mesi, di duro lavoro, traguardi fondamentali di cui siamo orgogliosi e che ci fanno chiudere l’anno con animo rasserenato e carico rispetto a tutti gli obiettivi futuri da raggiungere”. Lo ha detto il sindaco Lello De Prisco a margine della seduta consiliare. All’ordine del giorno è stato discusso e approvato anche il disciplinare della zona a traffico limitato, per intenderci la Ztl. Si è anche votato sulla variazione di Bilancio triennale 2019/2020. E’ stato rinviato, su proposta del primo cittadino, al prossimo consiglio comunale la ricognizione periodica delle partecipate pubbliche.