Sinergia tra Comune, polizia municipale e carabinieri per una maggiore sicurezza. L’assessore Belvedere “miglioriamo la nostra città”
Più uomini in strada per rendere più sicura la città, con pattuglie a vigilare sino alle ore 21 e nel fine settimana fino alle 22. Ma anche maggiore sicurezza stradale, a partire dall’ammodernamento della segnaletica stradale e dell’illuminazione pubblica. E’ il cambio di rotta intrapreso dall’amministrazione comunale a San Marzano sul Sarno, mettendo in atto in importante sinergia, tra macchina amministrativa e forze dell’ordine, voluta fortemente dal sindaco Andrea Annunziata.
“Il nostro scopo – ha spiegato l’assessore alla Viabilità, polizia municipale e Protezione civile Raffaele Belvedere – è quello di lavorare per apportare delle significative migliorie alla nostra cittadina, non solo ascoltando i nostri concittadini ma anche lavorare in sinergia con le altre professionalità che sono pronte ad adoperarsi insieme a noi, come il nostro corpo di polizia municipale e i militari dell’Arma dei Carabinieri della locale stazione. Sono davvero molto contento di questa squadra di ragazzi che si impegnano insieme a noi amministratori a favore del nostro territorio, assicurando la loro presenza al fine di garantire maggiori controlli e sicurezza in città”.
Sempre in ottica sicurezza, l’amministrazione sta risolvendo alcune delle sue annose problematiche, a partire dall’ammodernamento della segnaletica stradale sia orizzontale che verticale, l’installazione di dissuasori artificiali in centro e nelle zone periferiche. Ultimati, inoltre, le operazioni di asfaltatura su via Termine Bianco, prossimo step interesserà via Gramsci e viale Roma, che nel frattempo si vede illuminata di luce nuova con l’ammodernamento dell’impianto di illuminazione. I lavori d’illuminazione, poi, interesseranno piazza Guerritore e il Parco Urbano, nei quali sono compresi anche degli interventi per l’installazione di un nuovo sistema di videosorveglianza.
Sul fronte protezione civile, “il Comune – ha anticipato l’assessore Belvedere – avrà accesso a un contributo che consentirà di portare avanti degli studi per prevenire il rischio sismico e delimitare delle microzone, per far sì che ogni particella possa avere già un piano di intervento efficiente e sicuro”.