Ritorna la sconfitta per la Tennistavolo Nocera in serie C travolta dalla capolista San Nicola Caserta. Amare trasferte in D1 e D2
di Christian Geniale
Un fine settimana da dimenticare per la Tennistavolo Nocera che chiude la giornata con tre sconfitte. Dopo l’ottimo risultato raccolto contro Isernia, la squadra di mister Cristian Cuofano si è presentata per questa quinta giornata del campionato di serie C come neve sciolta al sole. Nella gara interna, disputata sabato alla palestra della scuola Marco Polo di Nocera Superiore, i pongisti rossoneri sono stati travolti a valanga dalla capolista San Nicola Caserta “C”. Netta la prestazione degli ospiti che si impongono per 5 set a 0. Nonostante il risultato maturato, tondo e severo, poteva essere di un passivo decisamente più contenuto. Più volte il rossonero Francesco Longobardi è andato vicinissimo alla conquista del set, di cui due sfuggiti al matchpoint.
Anche la compagine rossonera che milita nel campionato regionale di serie D1 è scesa in campo di sabato. La formazione ha affrontato la sua prima trasferta stagionale, ospiti del Salerno. In ballo punti roventi in quello che era uno scontro salvezza molto importante in termini di classifica. I padroni di casa hanno dettato legge portando a casa la vittoria e si sono imposti per 5 a 2, lasciando il Tt Nocera a zero punti. I due set rossoneri sono a firma di Simone Fimiani e Giovanni D’Ambrosio.
Il fine settimana di sport si è concluso nella mattinata di ieri, dove in programma per la serie D2 c’era l’ultima giornata del girone d’andata. Al giro di boa il Tennistavolo Nocera non riesce a muovere la classifica, perdendo in trasferta contro il Cesinali Lab per 5 a 2. Una quinta giornata di campionato che vede nuovi segnali di crescita della formazione rossonera, anche in termini realizzativi. E’ la prima volta in stagione che i pongisti della D2 rossonera vincono due set, che portano la firma di Sica e Battipaglia.