Prova di riscatto per la Nocerina che scenderà in campo domani contro un Martina a caccia di punti. Zavettieri “mi aspetto giocatori gagliardi e molossi”
di Christian Geniale
“Quello di domenica scorsa è stato un cortocircuito e spero che non ricapiti”. Lo ha detto l’allenatore Nunzio Zavettieri nella conferenza stampa di vigilia che vedrà domani la sua Nocerina affrontare in casa il Martina. “In settimana – ha spiegato il tecnico rossonero – abbiamo lavorato bene rivedendo gli errori compiuti col Francavilla. Quelli persi sono punti pesantissimi, ora bisogna guardare avanti”.
Quella di domani sarà una partita tiratissima. Il Martina si presenta a Nocera con due risultati negativi, sconfitte maturante nelle ultime uscite contro Casarano e Lavello, ed è voglioso di dare un cambio di marcia. In trasferta i biancoazzuri danno filo da torcere agli avversari. Nelle ultime sette trasferte, senza contare quelle di Gravina e Lavello, la formazione pugliese è sempre riuscita a portare casa punti importanti. “Quella di domani sarà una partita difficile – ha aggiunto Zavettieri – e mi aspetto una reazione emotiva da parte dei ragazzi. Mi aspetto una Nocerina caparbia, aggressiva e protagonista”.
Per il match di domani, altro scontro salvezza per Nocerina, chiamata a una prestazione “gagliarda a da molossi”, ma tanti sono gli interrogativi. L’infermeria rossonera non è propriamente sfollata e qualcuno non sarà della partita. Protagonista lo sarà probabilmente il portiere Stagkos che contro il Francavilla ha dovuto anzitempo lasciare la difesa della porta a causa di un infortunio, e si è in attesa per capire quale altro elemento sarà tra i convocati. “Cercheremo – ha aggiunto l’allenatore – di recuperare altri sul filo di lana”.
Altro interrogativo sarà il manto erboso dello stadio San Francesco che sarà per Zavettieri “sicuramente pesante a causa della pioggia e dell’allagamento. Giocare davanti al nostro pubblico – ha poi concluso il tenico rososnero – sarà importantissimo, medica per i nostri giocatori”. La gara sarà affidata al fischietto di Giuseppe Morello della sezione Tivoli, coadiuvato da Giulio Pancani della sezione Roma 1 e Leandro Claps della sezione Potenza. La partita, inoltre, sarà possibile vederla in diretta streaming, cliccando qui.
I convocati.
Russo, Stagkos, Bandeira, Flora, Fusco, Mansi, Romeo, Sirico, Basanisi, Chietti, Di Palma, Giacomarro, Schiavella, Vukmanic, Ziello Caso, Maletic, Mancino, Talamo, Garofalo.