Mister Erra:”Avversario ostico. Riportare allo stadio l’entusiasmo visto giovedì alla presentazione della squadra”. Un solo dubbio per la formazione. Le nuove divise ufficiali
Vigilia di campionato per la Paganese attesa al debutto casalingo con il Monopoli, squadra sempre ostica quando è di scena al Torre. I precedenti non sono favorevoli. Su sei partite il bilancio parla di una vittoria 3-1 nel 2005/06, due pareggi e tre sconfitte consecutive nelle altrettante uscite dal 2016.
Con queste premesse statistiche, supportate dal fatto che la formazione pugliese è quadrata e ben organizzata, si può immaginare come l’avversario sia difficile, come sottolineato dal tecnico Alessandro Erra nella conferenza stampa della vigilia. “Dobbiamo affrontarlo con grande veemenza e determinazione – ha detto l’allenatore perché il Monopoli ha caratteristiche precise in fase avanzata, una squadra esperta”.
Anche Erra, qualora ce ne fosse bisogno, giovedì sera ha potuto carpire l’entusiasmo della tifoseria durante la presentazione della squadra alla città. In questa occasione sono state svelate anche le tre divise ufficiali. “E’ stata una bella serata – ha detto il tecnico – c’è grande entusiasmo. Dobbiamo creare una simbiosi tra passione e risultati”.
Contro il Monopoli la formazione dovrebbe essere la stessa di Viterbo. “Ho un solo dubbio da sciogliere nelle ultime 24 ore, tutti sono partecipi per fare una grande prestazione”, ha precisato Erra.
Capitolo mercato, da due giorni s’è aggregato al gruppo l’ex attacante di Crotone, Salernitana e Catania, Caetano Calil. “Si sta allenando con noi – ha precisato l’allenatore – è un calciatore che non ha bisogno di presentazioni e se le nostre aspettative collimano con le sue potrebbe far parte della squadra”. Intanto la società sta seguendo altre piste di mercato.