Secondo derby in dieci giorni per la Nocerina di Marco Nappi che affronterà in trasferta il San Marzano di Zironelli. “Sarà bello rincontrarlo”
di Christian Geniale
“Sarà una sfida avvincente contro un avversario tosto, il nostro dovrà essere un’approccio deciso, attaccarli e metterli fin da subito in difficoltà”. Lo ha detto Marco Nappi, allenatore della Nocerina durante la conferenza stampa di vigilia del derby di campionato in programma domani pomeriggio a Palma Campania dove i rossoneri affronteranno il San Marzano. “Per me tutte le partite sono uguali – ha spiegato il tecnico – e vanno affrontate tutte allo stesso modo, con mentalità e la giusta cattiveria”.
I molossi sono reduci dalla fondamentale vittoria ottenuta in casa contro l’Anzio, riuscendo a rimontare il doppio svantaggio maturato nella prima frazione di gioco. Il successo raccolto ha giovato tanto all’ambiente che è più determinato nell’affrontare, a ritmi elevanti, un campionato che si prevede lungo e tortuoso. “Se siamo uniti – ha spiegato Nappi – possiamo vincere contro qualsiasi squadra. La qualità che abbiamo ce lo permette ma non basta, occorre grinta, passione e cuore per centrare obiettivi importanti”.
Nel derby dell’Agro, l’allenatore della Nocerina incontrerà l’ex compagno di squadra ai tempi della Fiorentina Mauro Zironelli, subentrato sulla panchina blaugrana all’esonerato Domenico Giampà. “Sarà un vero piacere ritrovare un ragazzo fantastico – ha detto il tecnico rossonero – è un allenatore che ha calcato campi importanti e domani sarà un grande avversario da affrontare. Il San Marzano è una rosa di grande spessore che vanta ottime individualità, una squadra che può metterti in difficoltà in qualsiasi momento. Noi dovremo essere bravi a dettare fin da subito il nostro gioco, imbrigliando le loro manovre d’attacco”.
Grande abbondanza a centrocampo, coperta corta in difesa. Mazzei e Garofalo squalificati, torna Tuninetti, mentre Caccavallo è in recupero da un problema fisico. L’undici titolare che scenderà in campo domani nel derby? “non ho ancora l’11 titolare – ha detto Marco Nappi provando a raggirare la domanda secca – ho la mia idea, ma svelerò le mie carte domani”. E ha assicurato “lotteremo fino alla fine per la vittoria finale”.
A dirigere il match del derby dell’Agro al comunale di Palma Campania, con calcio d’inizio alle ore 14.30, sarà Gianmarco Vailati di Crema, coadiuvato da Giulio Pancani della sezione Roma1 e da Michele Nappi della sezione Latina. Per l’attesissima sfida di domani, per i tifosi rossoneri che occuperanno il settore ospiti sono stati riservati 250 biglietti. Il club rossonero voluto invitare ai tifosi sprovvisti del tagliando “a non recarsi domani a Palma Campania, ma a seguire la sfida tramite diretta streaming e radiocronaca”.